lunedì 21 dicembre 2009

I CARACOLES RITORNANO

A Gennaio il Caracol Carrom Club riapre in quel di Via Saluzzo.
A presto per gli aggiornamenti
Buon Natale a tutti

giovedì 28 maggio 2009

IL CARACOL CARROM CLUB AL MERCATINO DELLO SCRIBA


Il caracol carrom club sarà presente al MERCATINO DELLO SCRIBA con gli jianzi e 2 tavoli da carrom per far giocare e divertire chiunque ne abbia voglia.




VI ASPETTIAMO!!!!

OPEN DI ROMA E MASTER CAMPIONATO ITALIANO 2009



Strabilianti risultati agli Open di Roma di Carrom per il CARACOL CARROM CLUB.

La partecipazione alla seconda giornata del torneo nazionale di Carrom svoltosi il 10 Maggio nel bellissimo contesto del casale Ceplac in Via di Mezzocammino ha registrato quest'anno dei risultati senza precedenti per i "caracoles". Mentre la coppia Arianna e Bernardo raggiungeva un buon 10° posto (anche se da loro ci poteva aspettare qualcosa in più), la coppia Luca e Luca si è aggiudicata nientemeno che il 2° posto del torneo nazionale di doppio terminando a pari punti con la coppia srilankese. I due cingalesi sono risultati vincitori grazie allo scontro diretto vinto proprio al secco 25-0 della prima partita quando ancora i due Luca dovevano ingranare. Rimane il fatto che questo è il primo trofeo che i caracoles mettono in bacheca dopo ormai 4 anni di attiva partecipazioni (e organizzazione n.d.r.) ai tornei.
Queste le foto del torneo e la classifica.








venerdì 24 aprile 2009

ANNULLATI I MONDIALI DI JIANZI AD HANOI

A causa della recessione che si sta abbattendo su tutto il mondo la federazione vietnamita di Jianzi ha ufficialmente annullato la sua organizzazione dei mondiali di Jianzi che si sarebbero tenuti ad Hanoi dal 5 al 10 Giugno a causa della mancanza di sponsor.

Questa la lettera ufficiale inviata in federazione:

- Ms. President ISF

- Mr. Secretary General of ISF

- Members of ISF

We are very sorry to inform you and all members of ISF as other countries in the world, Vietnam now facing with finance crisis. We are trying all our best but we can not find the sponsor for the 6th Shuttlecock World Championship. We are now concentrating on organizing the shuttlecock tournament of the 3rd Asian Indoor Games which will be held from 2nd to 7th November 2009.

Once again we apologize for not organizing the Championship this year. We hope to organize it in some next years. Please be sympathetic with us and hope to receive your support for the development of Vietnam Shuttlecock.

Vietnam shuttlecock federation

Secretary General


La federazione francese ha divulgato una lettera nella quale dice di poter organizzare lei stessa in Vietnam il torneo. Nella lettera si spiega che quella francese come anche molte altre federazioni ha già acquistato i biglietti e non potendo farseli in alcun modo rimborsare andrà comunque in Vietnam. Da qui la richiesta di giocare ugualmente, anche se in totale economia, il torneo mondiale.
La Federazione Italiana Jianzi a seguito della lettera della federazione vietnamita ha deciso di non partecipare più all'evento mondiale ed esprime la sua solidarietà agli atleti ed amici francesi.

Luca Muzzioli
Presidente della Federazione Italiana sport Jianzi

sabato 14 marzo 2009

La Federazione Italiana Sport Jianzi verso i mondiali di Hanoi

In attesa di partecipare ai mondiali di Shuttlecock (Jianzi) che si terranno ad Hanoi dal 5 al 10 Giugno gli atleti della federazione si allenano tutti i venerdì dalle 19 alle 21 nella palestra del Pio XI situata in Via Umbertide, 11 a Roma.
L'allenamento è aperto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi e cimentarsi con questo meraviglioso e divertente sport tipicamente asiatico.

Due settimane fa a tenere l'allenamento è stata la campionessa europea in carica delle specialità singolo, doppio misto e triplo. L'ungherese Agnès Kapàs ha dato dimostrazione della propria bravura e tecnica a tutti gli atleti della federazione presenti quel giorno all'allenamento.


IL VIDEO DEL II TORNEO ITALIANO DI JIANZI (con interviste)

4° Tappa del Torneo

Domenica 15 Marzo - ore 14.00
Quarta Tappa del Torneo Regionale di Carrom

Città dell'Utopia, Via Valeriano 3F (metro San Paolo)
..torneo per campioni e principianti
adulti, ragazzi e bambini....

venerdì 20 febbraio 2009

La “Città dell’ Utopia” non si cancella

La “Città dell’ Utopia” non si cancella

Sono giorni di festa per la Garbatella: ricorrono infatti i primi 89 anni della fondazione del popolare quartiere della città. Festeggiamenti che vorremmo si estendessero a supporto del progetto “La Città dell’Utopia”, (www.lacittadellutopia.it), giunto al suo quinto anno di attività ed ospitato nell’antico Casale Garibaldi, non lontano dalla Basilica di San Paolo.

Progetto ed iniziative culturali che rischiano di chiudere i battenti - il termine dell’assegnazione dello spazio è previsto per il 2011 - se il Municipio XI, ed il Comune di Roma, non si impegneranno a garantire allo Sci (Servizio Civile Internazionale ), organizzazione coordinatrice delle attività, un affidamento per il medio-lungo periodo.

Dal 2004, anno di assegnazione dello stabile all’ong, oltre 50 associazioni e 500 volontari internazionali hanno lavorato al recupero dello storico edificio e alla bonifica dell’area, gravemente degradata ed abbandonata a se stessa.

“La Città dell’Utopia” è così divenuto uno spazio pubblico aperto ed inclusivo, un patrimonio di partecipazione, composto da realtà assai diverse, grazie al quale è oggi possibile la promozione e lo sviluppo di momenti di socializzazione e condivisione, come il mercato contadino, i corsi di lingua e l’integrazione con le comunità migranti sul territorio.

Lunedì 16 febbraio, il “popolo dell’Utopia”, attivisti dello Sci e cittadini del quartiere hanno gremito la sala municipale dove si è svolto l’incontro pubblico con il presidente Andrea Catarci. L'obiettivo, quello di chiedere ai referenti istituzionali un impegno concreto che garantisca un futuro sostenibile al progetto della Città dell'Utopia.


In particolare, il Comitato cittadino di supporto ha sottolineato l’importanza di un investimento politico, oltre che economico, dell’amministrazione pubblica nel progetto dell’Utopia. Il presidente Catarci, diplomatico e talvolta evasivo nelle sue considerazione, ha evidenziato come il commissariamento del bilancio municipale, gli scontri politici e i rapporti di forza tra l’undicesimo e il dipartimento III del Comune, non agevolino al momento la risoluzione della questione.

Durante l’assemblea, numerose testimonianze hanno rafforzato il valore umano, sociale e politico del fare Utopia, concretamente, all’interno del Casale Garibaldi.
Sono i racconti di “Ruota libera”, associazione ambientalista, di “Laboratorio 53”, di “Terra terra”, i coltivatori del mercato contadino, del gruppo di acquisto solidale, dell’associazione “Monte dei cocci”, composta da volontari botanici, dei giovani e meno giovani frequentatori dei corsi di ballo o di lingua.

Un’esperienza intergenerazionale, interculturale ed intergenere, come l’ ha definita l’assessore provinciale Gianluca Peciola, che non può accontentarsi di una tutela amministrativa di corto respiro e che per continuare a rappresentare, nel quartiere e nella città, un presidio di solidarietà territoriale ha bisogno di un rinnovato coinvolgimento politico da parte delle istituzioni.

Come giustamente ricordato in un comunicato del Comitato Cittadino: “Se riusciremo in quest’impresa avremo vinto tutti un’altra battaglia contro la disgregazione e l’alienazione della nostra città e del nostro paese”.


Alessandra Lombardo (presidente Caracol Carrom Club)

martedì 10 febbraio 2009

3 Tappa del Torneo

Domenica 15 Febbraio - ore 13.30
Terza Tappa del Torneo di Carrom
Città dell'Utopia, Via Valeriano 3F (metro San Paolo)
..torneo per campioni e principianti
adulti, ragazzi e bambini....

domenica 25 gennaio 2009

Seconda tappa Torneo regionale di Carrom

19 gennaio 2009 - Città dell'Utopia (www.lacittadellutopia.it)
II tappa del torneo regionale di Carrom





... Campioni e dilettanti, bambini ed adulti, cittadini del Mondo....
Il Carrom è un gioco di abilità adatto a tutte/i
divertente, competitivo, avvicente!




Vi aspettiamo domenica 15 febbraio 2009 per la terza tappa del torneo.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 12 febbraio
Info e iscrizioni: caracolcarromclub@libero.it