martedì 25 settembre 2007

NASCE IL BLOG DEL CARACOL

Oggi nasce il blog del Caracol Carrom Club




Molti di voi lettori si chiederanno: ma cosa è il Caracol Carrom Club?


In questo primo post troverete le risposte alle vostre domande:



Chi siamo:
L’associazione culturale “Caracol Carrom Club” nasce a Roma il 05/09/2006 dopo una felice esperienza maturata nel corso di quasi due anni da un gruppo di amanti e giocatori del gioco di abilità Carrom, oggi divenuti soci fondatori dell’Associazione.








Cosa facciamo:
Il “Caracol Carrom Club” è una libera Associazione di fatto, aconfessionale, apartitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro avente i seguenti scopi: proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile; promuovere l'ideale dell'educazione permanente; porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare nelle varie sfaccettature ed espressioni del gioco, un sollievo al proprio disagio.














Progettualità:
L'associazione “Caracol Carrom Club” intende promuovere attività ed iniziative per il raggiungimento dei suoi fini. Tra queste: la socializzazione, la creazione di occasioni di gioco, l’organizzazione di dibattiti, seminari, proiezioni, concerti, lezioni, corsi per bambini giovani ed adulti; la pubblicazione di bollettini e news, la sensibilizzazione e l’informazione delle realtà e collettività locali nonché il loro coinvolgimento.






Attività svolte:
Oltre a partecipare attivamente alle numerose iniziative promosse dalla Federazione Italiana Carrom, l’Associazione “Caracol Carrom Club” ha contribuito nel luglio 2006 all’animazione della “Festa delle Streghe”, storico appuntamento dell’estate romana nel quartiere San Giovanni a Roma e ha ottenuto uno suo stand, presso il quale si è giocato gratuitamente, nell’ambito della “LiberaFesta” (Festa di Liberazione 2006 e 2007) che si è svolta a Roma nel Parco della Resistenza, all’Aventino.


Nel mese di Dicembre del 2006 il “Caracol Carrom Club” ha organizzato una serata con ingresso a sottoscrizione a sostegno di Amnesty International,in collaborazione con il coordinamento Amnesty di via Palestro, al fine di sensibilizzare i presenti alle tematiche dei diritti umani e del diritto alla pace. Nel corso della serata è stato mostrato e distribuito materiale dell’ Organizzazione non governativa ed offerto un simpatico buffet.


Il primo trimestre del 2007 ha visto la nostra associazione impegnata nell’attività di coproduzione del film di Giulietto Chiesa e Franco Fracassi “Zero”, documentario-inchiesta sui fatti dell’11 settembre, che sarà distribuito nelle sale italiane ed internazionali a partire dal settembre 2007.
Ciò ha comportato la nostra partecipazione sia in termini economici che in termini di promozione del film. In particolare è stata nostra cura organizzare un incontro nel corso del quale, alla presenza di Franco Fracassi e di una parte dello staff di “Zero”, sono state proiettate immagini inedite del lungometraggio.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Beat Slot Machines ha detto...

I think, you will find the correct decision. Do not despair.